- Alimentazione sana e stile di vita equilibrato. Grazie ad una corretta alimentazione fatta di vitamine, fibre, proteine e molta acqua è possibile prevenire e ridurre la comparsa della cellulite oltre ad avere benefici sull’intero corpo.
- Esercizio fisico. Il movimento in generale è un toccasana e andrebbe praticato sempre per la salute completa del nostro organismo. Ma nello specifico ci sono esercizi mirati che possono aiutare a tonificare il lato b. Ad esempio gli affondi e gli squat sono ideali per rafforzare e tonificare, anche se un po’ faticosi.
- Postura. Anche il modo in cui stiamo sedute può contribuire a creare accumuli di grasso indesiderati in zona glutei. Tenere una corretta posizione porterà beneficio anche alla schiena oltre che ai glutei.
- Massaggi, tisane e decotti. Assumere sostanze naturali drenanti e ricorrere a massaggi anti-cellulite, sebbene non siano rimedi risolutivi, possono aiutare moltissimo per raggiungere il nostro obiettivo.
- Camminare e fare le scale. Quando non abbiamo la voglia o la possibilità di praticare attività fisica completa possiamo sempre ricorrere a questi piccoli accorgimenti sopratutto quando siamo in vacanza. Camminare almeno un’ora al giorno a passo svelto è un’ottimo esercizio e sarà anche piacevole farlo sulla spiaggia. Tornando a casa è sempre meglio fare le scale invece di prendere l’ascensore. I gradini sono un toccasana per rassodare i glutei.
Foto indicativa: i risultati possono variare in base alle predisposizioni anatomiche e alla condizione iniziale del paziente