Morpheus 8 ha l’obiettivo di ringiovanire viso e corpo, agendo in profondità sui tessuti e sui segni dell’invecchiamento cutaneo. Grazie alla combinazione di radiofrequenza frazionata e microneedling il trattamento consente di ottenere risultati paragonabili a quelli di un lifting, ma senza chirurgia.
In pochi minuti Morpheus 8 consente di rimodellare il tessuto adiposo sottocutaneo fino a 7mm di profondità . In particolare i microaghi, una inseriti nella zona da trattare, erogano radiofrequenza bipolare:
- il polo positivo è rappresentato dalla punta dell’ago
- il polo negativo è costituito dalla griglia sulla testina del manipolo, quella attraverso cui passano gli aghi
In questo modo l’energia si diffonde dalla profondità verso la superficie. L’ampio cono d’azione generato consente un riscaldamento uniforme dei tessuti, la stimolazione dei fibroblasti alla produzione di nuovo collagene e la rigenerazione della texture.
Morpheus 8 è ideale non solo sul viso, ma anche su diverse aree del corpo come, collo, décolleté, braccia, addome, ginocchia, cosce e glutei. Inoltre, agisce sulle rughe sottili, lassità cutanee e cicatrici, tramite una triplice azione di riscaldamento del derma profondo e ipoderma.