Peeling

Rinnova la tua pelle con il Peeling

Migliora tono, texture e luminosità con effetto naturale

Scoprili tutte le promo

Obiettivo

Il peeling chimico è un trattamento di medicina estetica a base di acidi e principi attivi esfolianti che rinnova gli strati più superficiali della pelle, con effetto levigante e seboregolatore. Il risultato è una pelle liscia, uniforme e tonica. Il peeling chimico è indicato per inestetismi come rughe superficiali, macchie cutanee, cicatrici da acne, punti neri e pori dilatati.

Metodologia

Durante la seduta viene applicato il prodotto scelto in precedenza da uno dei nostri medici che provoca un’esfoliazione profonda della cute. Questo processo migliora la qualità della pelle, rimuove cellule morte e impurità e stimola i fibroblasti alla produzione di collagene ed elastina. 

Il trattamento è rapido e si articola in 3 step:

  1. Detersione e preparazione della pelle 
  2. Applicazione del peeling scelto in base alle condizioni di partenza del paziente e agli obiettivi estetici
  3. Stesura di una crema lenitiva che idrata a fondo la pelle post-seduta

Paziente ideale

Il peeling chimico è ideale per chi presenta:

  • pelle opaca, spenta o grassa
  • cicatrici post-acneiche
  • discromie e ipercromi
  • rughe sottili e perdita di tono
  • pori dilatati, punti neri e sebo in eccesso 

Clinic Medical Beauty utilizza solo prodotti certificati e adatti ad ogni esigenza dei pazienti.

Peeling all’acido mandelico

L’acido mandelico è un alfa-idrossacido (AHA) derivato dalle mandorle amare particolarmente noto per le sue proprietà esfolianti. È indicato soprattutto per pelli sensibili e seborroiche grazie alla sua potente azione seboregolatrice e per trattare acne, discromie, macchie causate dal sole.

Il peeling all’acido mandelico migliora la luminosità della pelle ed è ideale in ogni stagione, anche in estate, perché non provoca né fotosensibilizzazioni né irritazioni con azione anti-age. 

Peeling all’acido glicolico

L’acido glicolico è un alfa-idrossacido (AHA) con azione esfoliante. Penetra facilmente nell’epidermide, attivando un rapido turnover cellulare e stimola i fibroblasti alla produzione di collagene ed elastina.

Ideale per pelli spente, secche o disidratate, il peeling all’acido glicolico è particolarmente indicato per attenuare rughe sottili, ridurre macchie e pori dilatati, cicatrici da acne, con effetto levigante e illuminante.

PRX-T33

Il PRX-T33 è un innovativo peeling biorivitalizzante a base di acido tricloroacetico (TCA) al 33%, perossido di idrogeno (H₂O₂) e acido cogico al 5%. La combinazione di questi componenti stimola la rigenerazione del derma, attivando i processi di rigenerazione cellulare senza tempi di recupero.

È efficace nel trattamento di perdita di tono e cedimenti cutanei, linee sottili, macchie cutanee e photoaging con effetto illuminante e lifting immediato. 

TMC 3+

TMC 3+ è un peeling biorivitalizzante di ultima generazione, basato su una combinazione sinergica di caustici a bassa concentrazione e attivi anti-aging e liftanti. La sua formulazione comprende acido cogico, acido lactobionico, acido lipoico, acido mandelico, DMAE, resveratrolo, silicio organico, vitamina C, TCA. 

TMC 3+ induce una stimolazione tissutale e la rigenerazione della pelle, rallentando gli effetti dell’invecchiamento, migliorando tono e compattezza cutanea. Indicato per tutti i tipi di pelle in ogni periodo dell’anno, TMC 3+ è perfetto per trattare per discromie, acne e cicatrici con azione biorivitalizzante, liftante e schiarente. 

Esabiopeel

Esabiopeel è un dispositivo medico di classe I con effetto ‘botox like’ formulato con Esa-Peptide-8, acido cogico, acido mandelico e acido tricloroacetico (TCA). Particolarmente adatto per trattare il photoaging, stimola il turnover cellulare e rilassa la contrazione dei muscoli facciali.

In particolare, riduce rughe profonde grazie all’azione dell’Esa-Peptide-8 che riproduce l’effetto della tossina botulinica. Esabiopeel ha un effetto illuminante, levigante, rigenerante e schiarente. 

Oenanthe

Oenanthe è un peeling biorivitalizzante utilizzabile in tutte le stagioni, indicato principalmente per la ptosi cutanea lieve o media. Il dispositivo medico di Classe I contiene acido azelaico, acido mandelico, acido piruvico e olio d’oliva ozonizzato, che svolgono un’azione ossigenante, dermopurificante, idratante, tonificante e liftante. Oenanthe stimola la pelle in profondità, con effetto tensore ed esfoliante, rendendola più tonica ed uniforme. 

Tutte le soluzioni utilizzate da Clinic Medical Beauty permettono di personalizzare il trattamento per ogni tipo di pelle e in ogni periodo dell’anno.

Istruzioni post-procedura

Dopo la seduta potrebbe comparire un leggero rossore che svanirà in poche ore ed è bene seguire tutte le indicazioni del medico estetico per un recupero rapido, tra cui: 

  • utilizzare la crema lenitiva, qualora consigliata 
  • evitare l’esposizione solare nelle prime due-tre settimane 
  • non utilizzare detergenti troppo aggressivi nelle prime 24-48 ore

Si precisa che  metodologia, durata del trattamento e risultati possono variare in base alla caratteristiche particolari del singolo paziente.



Scopri tutte le Promo

Solo per questo mese

NUOVE PROMO

Le Sedi

Scegli la sede più vicina a te

Prima e dopo

I risultati dei nostri trattamenti e interventi

GUARDALI TUTTI
Prima Dopo
Radiesse®
Tatiana Bannikova

Perché sceglierci

Sicurezza, team altamente qualificato e un piano su misura personalizzato per ogni esigenza

1

Cliniche in tutta Italia

Oltre 15 sedi su tutto il territorio nazionale

2

Équipe internazionale

Competenze riconosciute a livello mondiale

3

Approccio personalizzato

Migliaia di trattamenti e interventi di successo ogni anno

4

Leader nella medicina e chirurgia estetica

Protocolli e standard medici elevati