Dermamelan è una terapia depigmentante specifica per il trattamento delle macchie cutanee e discromie del viso. L’obiettivo principale è ridurne visibilmente il tono e il colore, oltre a uniformare l’incarnato.
Il protocollo Dermamelan si divide in due fasi complementari, fondamentali per garantire risultati più duraturi: la prima si svolgerà in una delle nostre sedi, mentre la seconda direttamente a domicilio ed è per questo che la terapia è molto ben gestibile e altamente tollerata.
1. Fase ambulatoriale
La prima fase viene eseguita presso lo studio medico e prevede un’accurata detersione del viso e preparazione della pelle con l’utilizzo di una soluzione sgrassante. Successivamente, il medico estetico stenderà sul volto la preparazione di Dermamelan grazie a una lampada di Wood che permette la valutazione della dislocazione e profondità delle macchie presenti.Â
La crema formerà una pellicola color senape che rimarrà in posa per almeno quattro/otto ore, al termine delle quali verrà rimossa con latte detergente o acqua termale.
2. Fase domiciliareÂ
Durante la seconda fase la terapia potrà essere proseguita a casa tramite l’applicazione di creme e lozioni prescritte dal medico estetico che ha effettuato la fase 1.