Criolipolisi

Scolpisci la tua silhouette

Il trattamento utilizza il freddo per eliminare il tessuto adiposo

Scoprili tutte le promo

Obiettivo

La criolipolisi è un trattamento medico-estetico non invasivo che sfrutta l’azione del freddo per eliminare il grasso localizzato. L’obiettivo è rimodellare il profilo corporeo senza ricorrere alla chirurgia, agendo sulle zone maggiormente soggette agli accumuli adiposi come addome, braccia, cosce, fianchi e ginocchia.

Metodologia

Il freddo provoca la cristallizzazione dei lipidi contenuti negli adipociti, innescando un processo di scioglimento del grasso, chiamato lipolisi. Le cellule adipose tendono a rompersi, perché particolarmente sensibili alle basse temperature. Attraverso questo trattamento verranno così gradualmente eliminate dall’organismo tramite il sistema linfatico nelle settimane successive. 

Durante la seduta, della durata di circa un’ora, vengono applicati un gel protettivo e due manipoli a forma di coppetta nella zona da trattare. Il macchinario aspira delicatamente il tessuto adiposo al suo interno e lo raffredda grazie a temperature controllate comprese tra -3°C e -10°C. Il paziente avvertirà una sensazione di freddo nei primi minuti che scomparirà rapidamente.

Paziente ideale

La criolipolisi è indicata per uomini e donne che desiderano ridurre adiposità localizzate resistenti a dieta e sport. Il freddo contrasta anche l’effetto pelle cadente che si verifica a causa di dimagrimenti troppo repentini, mantenendo la tonicità della texture cutanea.

Inoltre, le cellule adipose eliminate non potranno più riformarsi ed ecco perché questo trattamento è spesso considerato un’alternativa non chirurgica alla liposuzione, sebbene quest’ultima venga scelta da chi desidera una riduzione del tessuto adiposo molto più consistente. 

La criolipolisi infatti non è una procedura che fa dimagrire: elimina le adiposità localizzate e rimodella il corpo, ma non è un trattamento indicato per l’obesità o per la perdita di peso localizzata.

Istruzioni post-procedura

Il trattamento non altera i tessuti circostanti, non prevede l’uso di aghi o bisturi, non lascia cicatrici e non comporta tempi di recupero né lunghe convalescenze. Dopo la seduta è possibile riprendere immediatamente la vita quotidiana ed eventuali arrossamenti o gonfiori scompaiono spontaneamente in poche ore.

I risultati sono progressivamente visibili con un miglioramento evidente già dopo il primo mese, ma variano in base alle predisposizioni anatomiche e alla condizione di partenza.



Scopri tutte le Promo

Solo per questo mese

NUOVE PROMO

Le Sedi

Scegli la sede più vicina a te

Prima e dopo

I risultati dei nostri trattamenti e interventi

GUARDALI TUTTI
Prima Dopo
Radiesse®
Tatiana Bannikova

Perché sceglierci

Sicurezza, team altamente qualificato e un piano su misura personalizzato per ogni esigenza

1

Cliniche in tutta Italia

Oltre 15 sedi su tutto il territorio nazionale

2

Équipe internazionale

Competenze riconosciute a livello mondiale

3

Approccio personalizzato

Migliaia di trattamenti e interventi di successo ogni anno

4

Leader nella medicina e chirurgia estetica

Protocolli e standard medici elevati