La criolipolisi è indicata per uomini e donne che desiderano ridurre adiposità localizzate resistenti a dieta e sport. Il freddo contrasta anche l’effetto pelle cadente che si verifica a causa di dimagrimenti troppo repentini, mantenendo la tonicità della texture cutanea.
Inoltre, le cellule adipose eliminate non potranno più riformarsi ed ecco perché questo trattamento è spesso considerato un’alternativa non chirurgica alla liposuzione, sebbene quest’ultima venga scelta da chi desidera una riduzione del tessuto adiposo molto più consistente.Â
La criolipolisi infatti non è una procedura che fa dimagrire: elimina le adiposità localizzate e rimodella il corpo, ma non è un trattamento indicato per l’obesità o per la perdita di peso localizzata.
Il trattamento non altera i tessuti circostanti, non prevede l’uso di aghi o bisturi, non lascia cicatrici e non comporta tempi di recupero né lunghe convalescenze. Dopo la seduta è possibile riprendere immediatamente la vita quotidiana ed eventuali arrossamenti o gonfiori scompaiono spontaneamente in poche ore.
I risultati sono progressivamente visibili con un miglioramento evidente già dopo il primo mese, ma variano in base alle predisposizioni anatomiche e alla condizione di partenza.