Laser rimozione tatuaggi

Rimuovi i tatuaggi con il Laser

Elimina anche i pigmenti più scuri con una tecnologia avanzata

Scoprili tutte le promo

Obiettivo

La rimozione dei tatuaggi con il laser è un trattamento che sfrutta impulsi di luce ad alta intensità per frammentare le particelle di inchiostro in molecole minuscole ed eliminare in modo sicuro i pigmenti di qualsiasi colore. Agisce in profondità, preservando i tessuti circostanti e riducendo il rischio di cicatrici.

Metodologia

Durante la seduta la pelle viene dapprima detersa e, in base alle condizioni iniziali del paziente, potrebbe essere applicata una crema anestetica per ridurre il fastidio. 

Successivamente, il medico estetico utilizzerà un manipolo e regolerà il laser in base al tipo di pelle, colore e profondità dell’inchiostro. Il raggio viene proiettato sulla zona da trattare con impulsi rapidi e precisi, l’irraggiamento colpirà il pigmento e l’energia prodotta frantumerà l’inchiostro in microparticelle. Queste ultime verranno poi fagocitate ed eliminate dal sistema immunitario.

Una delle tecnologie più avanzate per la rimozione dei tatuaggi è il Pico Laser che utilizza impulsi brevissimi e ultra rapidi. Garantisce più efficacia e sicurezza rispetto ai laser tradizionali, perché agisce anche su colori più scuri e vivaci con meno sedute e con tempistiche ridotte senza rischio di danni ai tessuti circostanti. 



Paziente ideale

Il trattamento con laser è indicato per chi desidera rimuovere tatuaggi indesiderati sia vecchi sia recenti. È adatto a tutti i fototipi, ma non è indicato in gravidanza e in presenza di infezioni cutanee in corso.

Istruzioni post-procedura

Dopo la seduta è normale avvertire un leggero arrossamento o gonfiore temporaneo. Inoltre, sarà necessario seguire alcune accortezze:

  • mantenere la zona pulita e asciutta
  • evitare l’esposizione al sole e le lampade UV per almeno 2-3 settimane
  • non rimuovere eventuali crosticine nella zona trattata
  • applicare una crema lenitiva secondo le disposizioni del medico 

Il numero e la durata delle sedute necessarie per eliminare il tatuaggio dipende dal colore e dalla profondità del tatuaggio, da concordare con il medico estetico dopo la prima visita.



Scopri tutte le Promo

Solo per questo mese

NUOVE PROMO

Le Sedi

Scegli la sede più vicina a te

Prima e dopo

I risultati dei nostri trattamenti e interventi

GUARDALI TUTTI
Prima Dopo
Radiesse®
Tatiana Bannikova

Perché sceglierci

Sicurezza, team altamente qualificato e un piano su misura personalizzato per ogni esigenza

1

Cliniche in tutta Italia

Oltre 15 sedi su tutto il territorio nazionale

2

Équipe internazionale

Competenze riconosciute a livello mondiale

3

Approccio personalizzato

Migliaia di trattamenti e interventi di successo ogni anno

4

Leader nella medicina e chirurgia estetica

Protocolli e standard medici elevati