Mentoplastica

Armonizza il profilo con la Mentoplastica

Migliora la forma e interviene su problemi estetici e funzionali

Scoprili tutte le promo

Obiettivo

La mentoplastica è un intervento di chirurgia plastica finalizzato alla modifica della forma e delle dimensioni del mento, con l’obiettivo di migliorare l’armonia complessiva del volto e del proprio aspetto. 

La chirurgia estetica del mento consente di aumentare mediante protesi di silicone solido (mentoplastica additiva) o diminuire (mentoplastica riduttiva) le dimensioni di un mento troppo piccolo, troppo grande o troppo largo.



Metodologia

Le incisioni vengono eseguite all’interno del cavo orale, rendendo le cicatrici completamente invisibili dall’esterno. Nel caso di mentoplastica additiva viene impiantata una protesi in silicone davanti all’osso mandibolare per aumentare la proiezione del mento.

Paziente ideale

Non esistono limiti di età per sottoporsi a un intervento di mentoplastica, ma è preferibile aspettare il completamento dello sviluppo delle strutture ossee che avviene generalmente dai 18 anni in su. Il paziente ideale presenta una o più delle seguenti caratteristiche:

  • mento troppo sporgente (prognatismo)
  • mento sfuggente o poco pronunciato
  • asimmetria del mento
  • sproporzione tra mento, mandibola e resto del volto

Istruzioni post-procedura

La durata media dell’intervento è di circa 1 ora, è solitamente indolore e termina con una medicazione compressiva con garze e cerotti. Nel post-operatorio è consigliata l’applicazione di ghiaccio sulla zona trattata per le 12 ore successive e riposo nelle prime 48 ore, mantenendo la testa sollevata. 

Inoltre, è bene evitare anche attività fisiche intense, saune, bagni turchi ed esposizione diretta al sole e seguire scrupolosamente le indicazioni mediche fornite. Nei primi due giorni possono comparire gonfiore ed ecchimosi a livello di mento, guance, collo e, in alcuni casi, intorno agli occhi. Dopo 7–10 giorni è possibile riprendere l’attività lavorativa se non particolarmente faticosa. 

Dopo circa 3 settimane si potrà tornare progressivamente a svolgere tutte le normali attività, inclusa quella sportiva. Il risultato inizia ad essere apprezzabile dopo le prime due settimane, mentre il risultato definitivo si stabilizza completamente entro circa 6 mesi dall’intervento. 

Si precisa che metodologia, durata, iter post-operatorio e risultati possono variare in base alle caratteristiche particolari del singolo paziente. 



Scopri tutte le Promo

Solo per questo mese

NUOVE PROMO

Le Sedi

Scegli la sede più vicina a te

Prima e dopo

I risultati dei nostri trattamenti e interventi

GUARDALI TUTTI
Prima Dopo
Radiesse®
Tatiana Bannikova

Perché sceglierci

Sicurezza, team altamente qualificato e un piano su misura personalizzato per ogni esigenza

1

Cliniche in tutta Italia

Oltre 15 sedi su tutto il territorio nazionale

2

Équipe internazionale

Competenze riconosciute a livello mondiale

3

Approccio personalizzato

Migliaia di trattamenti e interventi di successo ogni anno

4

Leader nella medicina e chirurgia estetica

Protocolli e standard medici elevati