PRX-T33 è un trattamento di medicina estetica che migliora la qualità della pelle senza esfoliarla a fondo, ideale per viso collo e décolleté. È indicato principalmente per contrastare gli inestetismi causati da fotoinvecchiamento, sole e freddo, restituendo alla pelle luminosità e compattezza.
Inoltre, con questo trattamento è possibile ridurre macchie solari e ipercromie, attenuare cicatrici da acne e rughe.
PRX-T33 è un gel ad uso topico che fornisce un’importante idratazione profonda, stimolando la produzione di nuovo collagene, ed è formulato con una combinazione di principi attivi:
- acido tricloroacetico (TCA) al 33%
- acido cogico al 5% con effetto schiarente e depigmentante
- perossido di idrogeno
Il PRX-T33 non viene iniettato, ma applicato con un microago con cui viene prelevato il prodotto dal flacone. Prima del trattamento la pelle viene detersa e preparata accuratamente dal medico estetico con particolare attenzione alle zone più sensibili, come il contorno occhi.
Il tempo di posa e il numero di sedute variano in base ai tempi di reazione del paziente e agli obiettivi che si desiderano raggiungere. I primi risultati si notano subito e sono dovuti all’effetto levigante caratteristico del peeling: la pelle avrà un aspetto più luminoso e le macchie saranno più rade, così come le rughe.