L’intervento dura circa un’ora, è solitamente indolore e termina con l’applicazione di un piccolo gesso fermato sul dorso del naso con due cerotti senza l’uso di tamponi. Nelle 48 ore successive all’intervento è consigliato rimanere a riposo con la testa sollevata e potrebbero apparire gonfiore ed ecchimosi intorno agli occhi.Â
A partire dal terzo giorno si potrà riprendere a svolgere una vita normale, evitando però attività faticose, saune e bagni turchi, l’esposizione al sole, l’assunzione di cibi e bevande molto calde e limitando al massimo l’uso degli occhiali.
Dopo 7 giorni dall’intervento il chirurgo procederà alla rimozione del gesso e il naso, inizialmente gonfio ed edematoso, assumerà col tempo la forma armonica concordata prima dell’intervento. Un certo gonfiore potrà persistere anche per parecchie settimane soprattutto sulla punta del naso.
Si precisa che metodologia, durata, iter post-operatorio e risultati possono variare in base alla caratteristiche particolari del singolo paziente.