Sostituzione protesi

Un seno più armonioso con la Sostituzione protesi

L’intervento è indicato se si desidera modificare forma e volume con impianti più naturali

Scoprili tutte le promo

Obiettivo

La sostituzione delle protesi è un intervento di chirurgia plastica finalizzato alla rimozione di impianti innestati in precedenza, per motivi funzionali, estetici o di sicurezza. L’intervento può essere richiesto da pazienti che hanno impiantato protesi molti anni fa, di bassa qualità come le PIP, o se desiderano più volume e maggiore proiezione del seno. 

In passato le protesi mammarie avevano una durata limitata e si raccomandava la sostituzione dopo circa 10 anni. Quelle più moderne, oggi utilizzate, sono progettate per durare anche tutta la vita e la sostituzione diventa quindi necessaria solo in casi specifici.

Metodologia

La sostituzione delle protesi viene pianificata sulla base della situazione clinica, tipo di protesi presenti e risultato desiderato dalla paziente. L’intervento, della durata di circa un’ora, può essere eseguito in anestesia locale o generale. Nella maggior parte dei casi si preferisce l’anestesia generale con una notte di degenza, sebbene la modalità possa variare in base alle condizioni iniziali e alla complessità del caso.

Clinic Medical Beauty impiega esclusivamente protesi mammarie di ultima generazione, selezionate tra i migliori produttori internazionali per sicurezza, qualità e resa estetica.



Paziente ideale

Le motivazioni per cui si sceglie l’intervento sono diverse, tra cui: 

  • rottura delle protesi
  • presenza di protesi obsolete o di bassa qualità
  • possibilità di avere protesi di nuova generazione, più morbide, ergonomiche e naturali
  • risultati estetici non soddisfacenti dovuti a precedenti interventi non correttamente eseguiti
  • cambiamenti corporei nel tempo (variazioni di peso, gravidanza, invecchiamento cutaneo) che rendono necessario un nuovo equilibrio delle proporzioni del seno

Istruzioni post-procedura

Dopo l’intervento verranno prescritti farmaci antibiotici ed antinfiammatori per qualche giorno mentre il rientro alle normali attività lavorative e quotidiane è previsto nell’arco di 7-10 giorni.

È comunque importante seguire alcune precauzioni, come ad esempio non sollevare pesi eccessivi e rimandare di qualche settimana la ripresa dell’attività sportiva intensa. Rimane, inoltre,  fondamentale effettuare controlli clinici periodici per monitorare lo stato delle protesi nel tempo.

Si precisa che metodologia, durata, iter post-operatorio e risultati possono variare in base alle caratteristiche particolari delle singole pazienti.



Scopri tutte le Promo

Solo per questo mese

NUOVE PROMO

Le Sedi

Scegli la sede più vicina a te

Prima e dopo

I risultati dei nostri trattamenti e interventi

GUARDALI TUTTI
Prima Dopo
Radiesse®
Tatiana Bannikova

Perché sceglierci

Sicurezza, team altamente qualificato e un piano su misura personalizzato per ogni esigenza

1

Cliniche in tutta Italia

Oltre 15 sedi su tutto il territorio nazionale

2

Équipe internazionale

Competenze riconosciute a livello mondiale

3

Approccio personalizzato

Migliaia di trattamenti e interventi di successo ogni anno

4

Leader nella medicina e chirurgia estetica

Protocolli e standard medici elevati